60. Chieh

 


L'Acqua sopra il Lago questa è l'immagine della Delimitazione.
Il Lago sotto è limitato mentre l'acqua sopra non deve farlo straripare, per questo bisogna porre dei limiti così l'acqua di sopra non fa traboccare l'acqua di sotto. 

1.Non uscire è da saggio se il tempo è incerto. Il tuo desiderio di andare avanti incontra ostacoli difficili da superare immediatamente. Sarebbe saggio fermarsi in tempo, altrimenti andrai in mare e finirai nei guai. Rimanete discreti nel periodo attuale.
2. Non uscire porta sfortuna. Scaccia le tue esitazioni e non coltivare il dubbio e l'ansia. Ora è il momento di agire e farlo senza indugio o procrastinazione. Se non cogli l'opportunità che si presenta, perderai qualcosa.
3. Senza limitazione dovremo lamentarci. Se pensi solo ai piaceri e rifiuti ogni disciplina, prima o poi sperimenterai gli effetti negativi. D'altra parte, se diventi consapevole dei tuoi errori, nulla andrà perduto, imparerai la lezione dalle tue spiacevoli esperienze.
4. Limitazione soddisfatta. Tieni traccia delle tue abilità per organizzare una disciplina intorno a loro. In questo caso avrai successo. Se non ascolti abbastanza la tua natura, non sarai in grado di raggiungere obiettivi che ti vincolano troppo.
5. Limitazione morbida. Per ottenere dagli altri un'azione organizzata e strutturata è necessario dare l'esempio a partire da se stessi. Sii rispettoso dell'ordine e potrai addestrare gli altri nella disciplina.
6. Limitazione amara. Troppe restrizioni portano alla rivolta o a reazioni negative. Anche la tua severità deve essere ammorbidita. Ma ci sono momenti in cui non hai altra scelta che essere implacabile nelle tue decisioni e restrizioni. Quindi seguili.
Linea 1 - Non si esce allo sbaraglio, impara a distinguere il momento opportuno e ad avere pazienza, andrai lontano ed eviterai guai.
Linea 2 - Se non esci quando è opportuno crei disagi. Dubbi, incertezze, paure vanno affrontate e superate. Cogli l'attimo fuggente 
Linea 3 - Senza limiti non andrai oltre come pensi, senza regole non pensare di andare lontano prima o poi i limiti della natura stessa ti fermeranno ad allora il contro colpo ti farà tornare molto indietro. Se non si impara a rispettare i limiti ci sarà soltanto invasione e distruzione. Senza il controllo attirerai anche su te qualche forza bruta che ti controllerà. 
Linea 4 -  Rispettare un limite non è limitarsi ma proteggersi, i limiti in natura esistono per salvarci dal disastro non per ridurci all'inferiorità. Il limite che impone l'ordine crea soddisfazione e pace, altrimenti non è un limite giusto. 
Linea 5 - Con il tuo esempio di ordine ed autodisciplina creerai intorno a te un atmosfera in cui chi si avvicina è sicuro di agire secondo il ordine, senza che tu glielo imponga, il tuo comportamento è come un linguaggio, così come agisci così agiranno coloro che vorranno starti accanto. 
Linea 6 - Non vi imponete troppi limiti per proteggervi, meglio prendere un altra direzione, altrimenti vi esaurite, i limiti sono sani finché producono fiducia e sicurezza. Anche al cavallo se le tiri troppo le biglie lo ferisci in bocca e ti butterà per terra. 

OGNI LIMITE HA I SUOI LIMITI
E' necessario dare un quadro alla tua azione. Prepara un piano di battaglia prima di iniziare. Uno studio preciso delle tue risorse in relazione ai tuoi obiettivi è utile per fissare obiettivi plausibili. Devi limitare le tue iniziative e le tue spese. Ma resta comunque moderato nei tuoi limiti. Troppe restrizioni potrebbero costringerti troppo. Trova il giusto equilibrio tra spese eccessive e restrizioni drastiche. Sapere come risparmiare per il futuro. Non imporre regole troppo severe a chi ti circonda.
Energia: energia Yin e Yang su energia Yin/Yang.
Le forze femminili trovano libertà e limiti con le forze maschili. 
È il firmamento come limite.

60 CST: La limitazione
Acqua sul lago. L'insondabile sull'allegro. Colore blu notte su giallo dorato. 
Totem animale: la volpe e la scimmia.
L'uomo nobile crea numero e misura. Devi darti regole di condotta e un quadro definito per le tue attività. Altrimenti rischi di perderti nel "tutto è possibile". Impara a limitare le tue ambizioni e i tuoi desideri. Troverai in questo spazio da te definito, la tua libertà.


VIBRAZIONE SUBCONSCIA 
I limiti nel mondo subconscio ti rivelano le potenzialità nascoste che hai, imparare a superare i limiti senza eliminarli ma compiendoli, senza distruggerli ma superandoli, senza andare contro la legge ma imparando ad essere legge su te stesso. 




Nessun commento:

Posta un commento