51. Chèn

 


TUONO SU TUONO
Un risveglio eccitante che scuote, un impeto che rallegra ma inizialmente fa anche soggezione e paura.
Tcén, il raddoppio del trigramma omonimo, parla di eventi nuovi, di aperture, di tempi vibranti nonostante le difficoltà e gli ostacoli. Tcén risveglia l'anima del mondo, un brivido di fuoco percorre la natura, , il primo fremito della forza maschile nel buio della matrice.

"Il forte rumore non ti spaventerà. La
tua calma supererà tutte le difficoltà. La
paura non deve disturbarti, perché la paura sarà sempre il pericolo più grande."


L'anima prudente e lungimirante troverà la sua strada nelle difficoltà perché da tempo si è
già preparata materialmente e psicologicamente ad esse. Autocontrollo, pazienza e resistenza
aiutano a superare i momenti difficili e ti permetteranno di ritrovare il tuo
ampio sorriso in seguito .




1.Prima salti in alto dalla paura, poi si ride di quanto sei stato sciocco ad impaurirti. Ti trovi in ​​una posizione svalutata e al limite del ridicolo. Non importa molto. Devi mantenere la calma e superare il calvario. Questo ti insegnerà a sapere come mettere le cose in prospettiva e ti renderà più forte.
2. Se c'è pericolo è opportuno allontanarsi. Hai dei pregiudizi, quindi non è desiderabile opporre resistenza dall'esterno. È meglio metterti in una posizione che ti porti fuori da queste difficoltà. Non perderai nulla alla fine.
3. Quando i fulmini non si fermano si crea il disordine. Gli eventi esterni ti sorprendono e ti paralizzano. Per uscire da questa inerzia dovrai capire cosa ha creato una situazione del genere. Allora diventerai in grado di integrare ciò che sta accadendo e reagire ad esso.
4.Lo scuotimento è impantanato. Tutto il movimento sembra essere paralizzato. Non puoi andare avanti o indietro. Non sei responsabile di questa situazione. Puoi solo aspettare che gli eventi esterni si trasformino e ti permettano di agire di nuovo.
5. Lo shock va e viene, pericolo ovunque. I tremori degli eventi esterni si ripetono. Non si tratta di un fatto isolato ma di una serie. In questo caso è bene restare nel cuore della situazione per non essere troppo influenzati dagli alti e bassi. Mantieni la calma.
6. Agitarsi porta ansietà e rovina. Gli sconvolgimenti importantissimi che ti colpiscono non ti rendono più capace di lucidità. Quindi è meglio prendersi del tempo per riposare e rimandare decisioni o scelte.


Linea 1 - Dopo il fulmine, ridere con sollievo Le sorprese ci scuotono ma poi ci solleviamo, alla tensione segue la calma. I rischi vanno corsi quando inevitabili.
Linea 2 - Fulmini pericolosi, meglio trovare rifugio e mettersi in salvo. Dopo la tempesta tornerà la calma e il tempo di riavere quel che il fulmine avrà bruciato.
Linea 3 - Fulmini fragorosi ti innestano i nervi. Quando sei scosso in profondità senti che devi per forza risvegliarti e cambiare, fare qualcosa che mai avresti pensato, questo fa paura, cambiare rotta, bisogna agire, non c'è scampo.
Linea 4 - Dopo i fulmine cadete nel fango. La situazione vi ha reso immobili, vi siete reso conto che avete ceduto troppo da qualche lato e non resta che subire per valutare come muoversi in seguito, non adesso.
Linea 5 - Fulmini dappertutto, restate calmi per non avere nessuna perdita.
Mantenete l'equilibrio malgrado tutto sia sottosopra, unico modo di non mandare tutto al fango. Se restiamo calmi avremo il tempo di riprenderci, il panico non farà che peggiorare la situazione. 
Linea 6 - Il fulmine colpisce chi ti sta accanto. Tu resti ugualmente male quando una persona a te cara sta male, non riesci a reagire, non sei in grado di farlo, meglio non agitarsi ed aspettare. Potere dare conforto ma non consigli.


TUONI ED ANCORA TUONI
Il nobile rettifica la sua vita con paura e tremore.
La tua serietà e la tua determinazione supereranno i disturbi che si verificano tuo malgrado nella tua situazione. I cambiamenti che ci attendono non dovrebbero indurti a cambiare rotta. Segui il tuo percorso, non importa cosa. Gli sconvolgimenti stanno influenzando la tua vita. Tuttavia, questi hanno conseguenze positive. Impara a mantenere la calma. Gli eventi stanno accelerando intorno a te. Rimani concentrato su te stesso e sui tuoi obiettivi. Non lasciarti confondere da parole o azioni forti.


Energia: l'energia Yin / Yang è raddoppiata.
La forza maschile esercita una potente spinta verso l'alto. 
È lo scuotimento della forza femminile.

 51 TCHEN: il risveglio
Tuono su tuono. Il raddoppiato risveglio. Colore verde vibrante ripetuto. 
Animale totemico: l'aquila.




VIBRAZIONE SUBCONSCIA
Se non hai paura di tuoni e fulmini, troverai un tesoro inestimabile nascosto nelle profondità del tuo subconscio. Questo tesoro è la pace e la fiducia in se stessi in tutte le circostanze della vita. Senza un tale tesoro non è possibile raggiungere la beatitudine e la vera felicità. 






Nessun commento:

Posta un commento