2. K'un

 




Questo esagramma è interamente costituito da linee spezzate. Le linee spezzate corrispondono al potere originale dello Yin, che è oscuro, malleabile, ricettivo. La proprietà dell'esagramma è il dono di sé, la sua immagine è la terra.


La terra è naturalmente ricettiva e nutriente.
I luoghi hanno  l'anima che tu vivi. 


Linea l - Dopo la brina ci sarà il ghiaccio
La prudenza aiuta a prevedere, senza questa inutile fare progetti futuri. Stirpate le radici finché sono tenere. 

Linea 2 - Rispetto e Correttezza 
Quando sei positivo non hai bisogno di importi, quando sei spontaneo sei al momento giusto nel posto giusto. 

Linea 3 - Modestia splendente
Non metterti in mostra, la grandezza si vede da sola e da lontano, non cercare gloria, sarà la gloria a rincorrerti e tu a no voler altro che nasconderti. Da i consigli e le confidenze di cui sei capace.

Linea 4 - In bocca chiusa non entrano le mosche
E' bene saper restare in silenzio soprattutto quando si è criticati, in tale caso gli altri sfogano la negatività e potete prendere in mano il controllo perso dagli altri. Saper ritirarsi al momento giusto è il miglior modo di intervenire.

Linea 5 - Veste gialla delicata.
Accetta di dare una mano senza farti avanti ne voler prendere il controllo delle situazioni, meglio saper far fare agli altri quando questi hanno fiducia in te ma non sono capaci quanto te, pur avendo un incarico superiore del tuo. 

Linea 6 - I draghi combattono nella valle.
Sai guidare meglio la situazione al servizio che al commando. Quando il pendolo tocca un estremo non gli resta che orientarsi all'altro, fai lo stesso tu e non avrai problemi di accettare nè l'inizio nè la fine in ogni cosa. 


SUCCESSO MORBIDEZZA, RICETTIVITÀ

1. Brina e ghiaccio solido. Hai una corretta percezione del futuro. Ti dà il potere di pensare alla cosa giusta da fare. Puoi prevedere cosa è giusto e cosa è sbagliato e quindi fare la scelta giusta.

2. La terra è quadrata, tu sei tutto d'un pezzo. Sei retto e forte e chi ti circonda riconosce il tuo valore. Ti imponi con le tue qualità di franchezza, senza dover fare sforzi particolari. Hai un'influenza pacifica sui tuoi cari.

3. Abilità nascoste. È meglio restare sullo sfondo e non mostrare le tue conoscenze. Lascia la gloria agli altri per ora. La tua ora verrà. Hai la possibilità di ricoprire una posizione di consulenza. Persevera nel tuo cammino.

4. Una borsa legata. Stai fermo, non agire e astieniti dal parlare. Quindi otterrai ciò che desideri ed eviterai guai. Attenti alle incomprensioni, preferisci ritirarti piuttosto che intervenire. Alla fine sarà fruttuoso.

5. Un vestito giallo delicato. Ricevi la fiducia di un superiore che ti dà delle responsabilità. Accetta di servire una causa, senza farti avanti, ne trarrai beneficio. Sii un consigliere sottile e discreto.

6. Draghi che combattono nel prato. C'è conflitto perché non rispetti il ​​tuo posto, quello di servire e non di comandare. Torna a disposizioni migliori e riconosci il ruolo dell'altro. Il tempo non è per la rivolta.

LA TERRA ACCOGLIE LA TERRA, SI APRE A SE STESSA
L'esagramma Kun, simboleggia la terra e rappresenta la sottomissione, la mitezza e l'obbedienza. Segui i ritmi della natura, compie il tuo dovere, ascolta ed aspetta, ecco come agisce la terra. 


Energia : energia Yin / Yin. Il femminile dà esclusivamente l'idea di un cerchio, una matrice, dal lato umile e attento. È la natura originale.


RICETTIVO
- 6°  Rischio di fallimento o litigio
- 5° Successo, promozione grazie alla tua discrezione.
- 4° Pericolo! Rimani riservato.
- 3° Agisci con saggezza per prepararti al futuro.
- 2° Resta semplice.
-1° Avanza con cautela.

02 K'OUEN il ricettivo: il dono di se stessi
La terra sulla terra. Ricettivo su ricettivo. Colore nero inchiostro. Animale totemico: la mucca.


La terra è naturalmente ricettiva e nutriente.
Hai una posizione potente grazie alla tua grande forza di carattere. Sei l'anima di un luogo o di una situazione. Tutto dipende dalla tua dedizione e fermezza. I luoghi dove abiti prendono lo spirito della tua anima e l'odore dle tuo corpo, è l'humus della terra che vola in cielo


VIBRAZIONE SUBCONSCIA
Massima e purezza della vibrazione femminile YIN (tutte le linee dell'esagramma sono intermittenti), ma siccome qui si dà il tutto si arriva ad un vicolo cieco, pertanto, i cambiamenti avverranno esattamente nella direzione opposta, verso il rafforzamento della creatività, iniziativa, potere Yang. È favorevole trovare una buona area di attività e unirsi ad essa.  Essendo meno logica, la natura dello Yin è più vicina all'essenza dell'Amore Universale. 
"Le donne rappresentano il trionfo della materia sulla mente, proprio come gli uomini rappresentano il trionfo della mente sulla morale", Oscar Wilde, "Il ritratto di Dorian Gray". 
"Non è nella superficiale imitazione fisica degli uomini che le donne affermeranno prima la loro uguaglianza e poi la loro superiorità, ma nel risveglio dell'intelletto delle donne", Nikola Tesla. 







Nessun commento:

Posta un commento