59. Huan


 
IL VENTO SULLE ACQUA
Il vento galleggia sulle acqua, le muove, crea le onde, fa il movimento, scioglie il ghiaccio.
E' lo spirito che sopra la nostra inconsistenza la rende agile, attiva, crea in noi l'azione.

Dissoluzione significa dispersione, rivalutare tutto dopo la caduta, i grandi uomini devono
rischiare per tentare la riunificazione. Le illusioni sono come la nebbia, vanno disperse prima di poter vedere la chiarezza. 



1.Viene in aiuto con la forza di un cavallo. Devi agire rapidamente per chiarire i malintesi. I conflitti non si installano, dissipare le incomprensioni resta possibile e urgente. Metti la tua energia nel chiarire la tua situazione e unificare i tuoi sentimenti con gli altri.
2. Durante lo scioglimento corre verso il tuo sostegno. Sei troppo tagliato fuori dal mondo. Devi tornare nella società e trovare legami amichevoli e professionali. Non coltivare l'amarezza, il tuo sguardo sugli altri deve essere mutuato da più benevolenza.
3. Dissolve il tuo ego, nessun rimorso. Devi abbandonare per il momento i tuoi piani personali, perché la situazione richiede un'azione collettiva di fronte alle difficoltà che ti assalgono. Ci sono delle priorità da stabilire, saper agire in base ad esse.
4. Per dispersione si passa all'accumulo. Se lasci andare le relazioni e i piani facili e affronti obiettivi più grandi, otterrai alleati molto più facilmente di quanto pensi. Avere ambizioni più ampie.
5. Le grida forti si dissolvono come il sudore. La situazione richiede un'azione forte e stimolante che tagli il nodo dei problemi esistenti. Solo un pensiero deciso può tirarti fuori dalle complicazioni e chiarire i malintesi. Esprimiti chiaramente.
6. Dissolve il suo sangue (vale a dire allontanarsi dal danno). Aiuti i tuoi cari a uscire dalle difficoltà. Non è energia sprecata, stai facendo la cosa giusta dando loro una mano. È necessario risolvere altri problemi prima di andare avanti con i tuoi progetti personali.

Linea 1 - Prendi le rendine della situazione, non lasciare che degeneri, c'è bisogno della forza di una cavallo (volontà ferrea) del consiglio di un amico, ma è necessario chiarire le situazioni ambigue prima che si complichino. 
Linea 2 - La dissoluzione ti porta a svanire, a restare solo, la marea ti porta lontano a riva. Non è bene però restare isolato, meglio il confronto, aiuta a chiarire le idee. Se ti isoli la dissoluzione ti fa vedere le formiche come se fossero dei giganti. 
Linea 3 - In modo efficace di non pensare alla propria disfatta e quello di aiutare gli altri a non disfarsi. Aiutando gli altri dimentichi di concentrati nella tua disfatta e ti renderai conto come uscire dal buio illuminando gli altri.
Linea 4 - Quando il gregge si dissolve non sai dove andare, perchè la massa è così immensa che si disperde in se stessa, ti senti solo in mezzo alla calca.
Linea 5 - sudare sette camicie, è lo sforzo e l'ansia di realizzare qualcosa di grande e nuovo, ecco l'invito alla casa del Re, dicono I Ching. ti senti dissolvere senza aver fatto nulla, ma è il momento di tenere duro e dare il primo passo.
Linea 6 - Abbi un po di istinto di sopravvivenza, allontanati da ciò che ti fa male, dal pericolo, dalle cattive amicizie, dai compromessi imbarazzanti. Dissolversi al momento opportuno è la migliore scelta. 


IL VENTO SULLE ACQUE
Devi andare oltre gli interessi egoistici e lavorare insieme per raggiungere il tuo obiettivo. Puoi raccogliere energie intorno a te, a patto di mettere le tue al servizio del bene di tutti. Non cercare un profitto personale immediato, troverai soluzioni migliori e maggiore successo nell'azione comune.

Energia: energia Yang/Yin su energia Yin e Yang.
Le forze femminili si accumulano e poi si disperdono, aiutate da quelle maschili. 
È la dispersione liscia.

59 HOUAN: La dissoluzione
Il vento sull'acqua. Il morbido sull'insondabile. Colore verde naturale su blu notte. 
Totem animale: l'unicorno e la volpe.
I sentimenti possono trionfare sugli interessi personali. Ciò consente di realizzare un'alleanza tanto ambita. Questa unione, senza secondi fini, sarà fonte di felicità. L'amore si fa strada, lui è il vincitore.




VIBRAZIONE SUBCONSCIA
la consueta immagine ben consolidata del mondo si incrina sotto l'assalto della consapevolezza di nuovi fatti. Lo sviluppo avviene attraverso il superamento di stereotipi e dogmi consolidati. Tali bruschi cambiamenti esplosivi nel subconscio sono chiamati TRASFORMAZIONE DELLA COSCIENZA. I cambiamenti nel subconscio causano potenti cambiamenti nella realtà manifestata. È sfavorevole entrare completamente nel mondo sottile, ignorando il mondo esterno. Puoi annegare nel pericoloso oceano del subconscio. È favorevole combinare armoniosamente due mondi: il manifestato esterno e il subconscio interno. La concentrazione naturale sul proprio mondo interiore può portare a una perdita di connessioni con il mondo degli eventi.




Nessun commento:

Posta un commento