5. Hsu


 


"Preparati con calma per il momento giusto,

così il pericolo se ne andrà."


“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.”

1. Aspetta nel prato. La tua posizione è buona. Rimani fiducioso e scegli di aspettare, piuttosto che agire prematuramente. Non sprecare le tue forze in iniziative. Non è il momento. L'attesa rafforza la tua situazione, rimani stabile.
2. Aspetta sulla sabbia. La situazione non è stabile. Dobbiamo lasciare che parlino i calunniatori senza rispondere loro, per non peggiorare le cose. Abbandona temporaneamente i tuoi desideri personali per lasciare che il destino ripristini una situazione migliore.
3. Aspetta nel fango. Siamo rimasti bloccati in una situazione, una strada sbarrata. Un'azione mal preparata ti ha portato a un vicolo cieco. Sei vulnerabile in questo momento. Devi essere paziente e lavorare seriamente per uscirne.
4.Vieni fuori dal buco. È una situazione molto delicata in cui non dobbiamo né andare avanti né indietro. La forza del carattere consisterà nel mantenere la tua posizione ferma e nell'attesa che le cose cambino. Perché non passerà molto tempo a condizione che non ci muoviamo.
5. Aspetta vicino a un pasto. È un momento di calma tra conflitti e difficoltà. Cogli l'occasione per recuperare le forze. È bene creare una pausa, un tempo per la ricreazione durante il lavoro. Sapere come portare una certa gioia ad attività intricate o dolorose.
6. Cadere nel buco. I dadi sono lanciati e gli eventi ci sono, sei in ballo e bisogna ballare. Devi solo vivere questo momento. Stiamo uscendo da un periodo di attesa. I cambiamenti si presentano in modo curioso. Accettarli porta soluzioni felici e inaspettate.


Linea 1 - Sotto la pioggia
La situazione è difficile ma avete le capacità di affrontarla, basta attendere, i problemi vengono da soli non si cercano. Restare al riparo vi rende più forti.
Linea 2 - Fradicio sulla sponda del fiume
Ti criticano ma non reagire, ti arrivano gli schizzi della pioggia sotto l'ombrello ma non ti annegano. Restate fermi, la pioggia passerà.
Linea 3 - Imprigionato nel fango
Avete dato il passo più lungo della gamba, ormai non si può tornare in dietro, avete perso l'equilibrio e state per cadere, i nemici sono nei paraggi per deridervi, attendevano questo momento. Se cadete fatelo con stile
Linea 4 - La tana diventa trappola, è ora di uscire
Certi conflitti diventano sconfitte perchè ci ostiniamo in protrarli, il meglio è prendere una decisione e porre fine alla situazione.
Linea 5 - Mentre aspetti serviti del cibo caldo e vino saporito
Avete fatto tutto del vostro meglio, comunque vada non c'è da preoccuparsi, riprendi le forze dell'anima, un ristoro interiore è necessario, avrai perso qualcosa ma non perso te stesso.
Linea 6 - Ritorna in te stesso
Dopo un cambiamento molte cose nuove sfiorano nella vita, accogliete le novità con il dovuto riguardo, sapendo ormai come agire con esperienza. 

L'ACQUA NEI CIELI, TEMPESTA IN ARRIVO
Hsu, significa aspettare. Il trigramma inferiore Chien, rappresenta robustezza, attività e aggressività. Il trigramma superiore, Kan, simboleggia il pericolo e quindi blocca l'attività, la vitalità e l'azione di Chien. Questo esagramma implica che è necessario evitare il pericolo causato da un radicalismo estremo e da un avanzamento troppo volontario.
Attendi pazientemente, nel rispetto di te stesso e nella disciplina, un momento più conveniente prima di continuare. Il senso generale è aspettare il tuo tempo.

Energia: energia yin su energia yang.
L'attesa e il ricettivo sulla forza creativa. Il movimento maschile è costretto ad aspettare il momento giusto.

05 SU: L'attesa
Gli eventi stanno inevitabilmente fermentando. Non ha senso agitarsi, si tratta di aspettare e accettare la loro realizzazione. Durante questo periodo puoi divertirti o riposarti. Non c'è bisogno di preoccuparsi, resta solo attento a ciò che sta per accadere.
 L'insondabile del creatore. Colore blu scuro su bianco brillante. 
Totem animale: la volpe e il drago.





VIBRAZIONE SUBCONSCIA
Le nuvoli in cielo minacciano tempesta, non puoi soffiare contro la natura per evitarla, la devi attendere, ma la forza sta nel sapere come aspettarla. Ma la forza subcoscienza che pulsa sotto è il contrasto, il confronto, la voglia di mettersi in gioco: Le passioni imperversano, le emozioni ribollono. Tutta l'attenzione viene catturata dagli eventi.
La vibrazione opposta è la libera volontà.











Nessun commento:

Posta un commento