24. Fu




1 linea forte e luminosa Yang in basso alla prima e 5 linee scure deboli Yin. 
Le linee scure hanno spinto verso l'alto tutte le linee chiare, una di esse entra nell'esagramma dal basso. Il tempo dell'oscurità è passato. Il solstizio d'inverno porta la vittoria della luce. Qualcosa è nato (Qualcuno), il sole (Cristo), fu quella linea luminosa che videro i cosiddetti re magi in Oriente. 

Parola chiave: Ritorno in un luogo caldo e protettivo, e il momento del risveglio interiore, basta ascoltarci dentro per sentire questo movimento: Il Tuono ☳ si trova dentro la Terra ☷


Ascolta il tuo cuore, sotto la terra del tuo Essere c'è un tuono, un rumore, un movimento. 
Il Tuono sotto la Terra è il primo sussulto di energia primaverile dopo il lungo sonno invernale. Il moto è ancora agli inizi: non sottoporlo a fatica prematura.




Linea 1 - Ritorno da un evento recente.
Rimetterti in sesto subito è facile, hai avuto soltanto una brave caduta, umiltà nel fare un passo indietro e nulla andrà perso.

Linea 2 - Un ritorno sereno
C'è qualche incomprensione in corso, basta rimettere ordine, un qui pro quo banale. Sii onesto con le persone da cui dipendi, considera la loro posizione e valuta il consiglio degli anziani.

Linea 3 - Ritorno al solito sbaglio
Non potete evitare questa situazione: dovrete affrontarla e porvi rimedio. La perseveranza è la chiave per ovviare a questi pericoli. Coraggio e decisione.

Linea 4 - Partenza con altri, ritorno da soli
Siete in compagnia di qualcuno che vi porta fuori strada. Potrebbe essere come viaggiare da soli.

Linea 5 - Ritorno sincero
Esaminando i vostri motivi siete capaci di riprendere il sentiero giusto. Aggrapparsi agli errori del passato non è utile.

Linea 6 - Ritorno fallito
Avete un ultima chance, chi troppo abbraccia poco stringe, non indurre nè posticipare sempre la stessa situazione, affrontala una volta per tutte. 


IL RITORNO
La forza yang, rappresentata dalla linea continua in basso, si muove, tuona, scuote la terra. Lo yang si mette in moto e una miriade di cose ricevono la vitalità della sua forza e guadagna potere.

1. Ritorno a breve distanza. Cerchi e brancoli, fai piccoli errori. Questo non ha conseguenze. Puoi continuare la tua evoluzione con questo metodo. Finché non persisti nell'errore, non ci sono problemi.
2. Ritorno pacifico. Hai preso sagge risoluzioni. Puoi congratularti con te stesso per questo. Se sei in compagnia di qualcuno che ti sostiene, sarà più facile. Altrimenti, attieniti alle tue decisioni.
3. Ritorno ripetuto. Hai un temperamento instabile e spesso metti in dubbio le tue scelte e decisioni. Questo ti porta a continuare a tornare rivalutare le tue opinioni. Questa situazione non è molto buona, ma se riesci a trovare una strada giusta in questo modo, va bene.
4. Sei con altri ma vuoi stare da solo. Decidi di separarti da un rapporto che ti sta danneggiando. Preferisci essere solo  piuttosto che in cattiva compagnia. Sei determinato a trasformarti in meglio.
5. Ritorno magnanimo. Ora è il momento di fare il punto e imparare dai tuoi errori. È anche un buon momento per affrontare i tuoi difetti e prendere risoluzioni per trasformarti.
6. Ritorno mancato. Hai preso una posizione troppo dura e troppo marcata. Questo non è buono. Non puoi riuscire a far accadere le cose in quel modo. Non ti sei preparato abbastanza bene per un esame, rischi di fallire.

UN TUONO SOTTO LA TERRA
Il tempo dell'oscurità è passato. Il solstizio d'inverno porta la vittoria della luce.
Si sente il suo risveglio nei meandri freddi dell'inverno. 

Energia: energia Yin su energia Yin / Yang.
Le forze femminili si alzano e sono sostenute da una forza maschile. 
È un cambiamento positivo.

24 FOU: Il ritorno
Sta emergendo una nuova comprensione della situazione e questo cambierà i fatti del problema.
La terra sul tuono. Il ricettivo al risveglio. Colore notte scuro su verde vibrante. 
Animale totemico: la mucca e l'aquila.



VIBRAZIONE SUBCONSCIA
Un irrefrenabile germoglio verde si farà strada nella profondità delle preoccupazioni e delle ansie della vita. I cambiamenti emergenti distruggono la vita sicura e già stabilita. È trascurare la propria situazione materiale per la crescita intellettuale, per cercare il Divino, tutto cambia, anche se instabile sei soddisfatto.  Rinascere richiede un impegno arduo e tenace, si va contro la durezza di una terra mondana che non è favorevole alla vita spirituale



Nessun commento:

Posta un commento