39. Chien

 


L'ACQUA SOPRA LA MONTAGNA
Indica un impedimento, una prova non accessibile perchè l'acqua è al di sopra, meglio scendere dalla montagna o provare riparo, quindi consigli. Il Monte con l'Acqua sopra: questa è l'immagine dell'Impedimento. Ispirandosi ad essa, il signore si volge verso la propria persona per coltivare la virtù.
 Impedimento significa difficoltà.

1. Vieni a incontrare la lode. Una difficoltà ti costringe a prenderti il ​​tempo per riflettere sulle cose per trovare il modo migliore per superarla. Non correre contro l'ostacolo, potresti non ottenere nulla di simile. Cerca la scappatoia, troverai una soluzione.
2. Ostacolo dopo ostacolo, sgombero. Le difficoltà si accumulano, ma la tua situazione richiede di affrontarle. Raccogli le tue forze, devi affrontare questo momento delicato di cui non sei responsabile.
3. Ostacolo, ritorna. Non dovresti correre rischi avventati. È nel tuo interesse ritirarti momentaneamente e tornare alle tue abitudini. Chi ti sta intorno non ti segue ed è desiderabile ascoltare chi ti è vicino.
4. Venire porta all'unione. Non puoi superare le difficoltà da solo. Hai bisogno di tempo per trovare supporto o rafforzare il tuo progetto. La via più breve non è la migliore, si rischia il fallimento agendo troppo in fretta.
5. Gli amici sorgono in mezzo a grandi ostacoli. Non puoi evitare gli ostacoli. Inoltre dovete organizzare un lavoro comune per distribuire in modo giudizioso le azioni e le posizioni di ciascuno. Così supererai le difficoltà.
6. Torna con l'omone. Non puoi allontanarti da una relazione, nonostante il tuo desiderio. Devi continuare l'azione intrapresa. Quindi fallo in compagnia di una persona affidabile, avrai successo.

Linea 1 - Se andare avanti sarebbe la fine tornare indietro è un segno di saggezza non di umiliazione o arresa. Bisogna anche imparare ad accettare i limiti. I li miti non si infrangono si superano senza distruggerli, come un ostacolo lo si salta senza eliminarlo.
Linea 2 -Un errore conduce ad un altro, insistere sulla via sbagliata non farà che moltiplicare i disastri
Linea 3 - Se andare avanti è impossibile vuol dire che c'è da goder ed imparare in quel luogo o momento in cui ancora dovere stare
Linea 4 - Bisogna fermarsi per chiedere aiuto, alcune volte senza l'aiuto non si va avanti 
Linea 5 - E' nel momento degli ostacoli che sai cosa è essere da solo ma soltanto in quei momenti trovi i veri amici
Linea 6 - Non sempre devi sorpassare gli ostacoli alcuni li superi restano fermo, sono loro che se ne vanno indietro. 

ACQUA SUL MONTE
OSTACOLO SOPRA LA MONTAGNA
Gli ostacoli sono troppo grandi per essere superati frontalmente. È necessario prendersi una pausa e tornare a fare affari. Ritirarsi è non arrendersi. Le difficoltà ti costringono a pensare a cosa vuoi fare. Dovremo perseverare in un altro modo.
È bene cercare aiuto e alleati prima di andare oltre nell'azione. Devi capire meglio la situazione e cosa vuoi veramente, non andare dietro alla tua iniziativa a capofitto. Questo tempo di inattività è favorevole al cambiamento. Sarà di breve durata.

Energia: energia Yin e Yang su energia Yang / Yin.
Le forze si oppongono e creano ostacoli. Ma è anche così che arriverà la soluzione.

39 KIEN: L'ostacolo
Acqua sulla montagna. L'insondabile sulla quiete. Colore blu scuro su viola. 
Totem animale: la volpe e il cane.
L'uomo nobile sviluppa il suo carattere.
È nel ritorno su se stessi che si trovano le soluzioni per il domani. L'introspezione è feconda e fonte di arricchimento personale. Non c'è bisogno di cercare la soluzione fuori. Conosci meglio te stesso e impara dal presente.


VIBRAZIONE SUBCONSCIA
L'essenza dell'esagramma è un potente ostacolo allo sviluppo spirituale dell'uomo, basato sulle sue passate esperienze traumatiche. L'energia della creatività è bloccata dentro e non può essere realizzata. Questo è un ostacolo in te, non nelle circostanze. L'inattività ostruisce l'energia sottile nel tuo corpo. Questo alla fine porterà ad un'esplosione di energia sottile. Sul piano fisico, questa esplosione può manifestarsi come qualsiasi azione distruttiva, il più delle volte associata a malattie mentali o fisiche. Questo è uno degli esagrammi più pericolosi perché la situazione è sull'orlo dell'allagamento sul piano sottile. 




Nessun commento:

Posta un commento