33. Tun

www.guoyi360.com/


Linea 1
 Non restare per ultimo, prendi una decisione quando vedi che il problema è inevitabile, prima lo fai meglio è, se lasci tutto per l'ultimo minuti daranno a te la colpa, non verrai capito e le tue spiegazioni valide sembreranno scuse. I ching lo raffigurano come essere presi per la coda all'ultimo secondo. 

Linea 2
Linea2° - Yin (Monte) Resta legato ad una convinzione, ad un ideale, ad una persona ammirevole, ciò ti aiuterà ad imparare ad essere saldo, fermo, tenace, è l'unico modo per poter distaccarsi da chi credi possa dominarti, l'indipendenza si raggiunge credendo in te stesso, la dipendenza credendo solo negli altri. 

Linea 3
 Essere legati sentimentalmente senza volerlo è uguale ad essere malato, stai andando contro la tua natura, la ritirata in queste linea insegna quanto assurdo sarebbe far piacere all'altro per non farlo soffrire mentre tu muori interiormente. Far comprendere agli altri che su quella via ti distruggi e far capire agli altri quanto valgono anche senza avere con loro un legame, uscire da amici, senza sbattere le porte, è davvero da animi molto elevati e nobili. 


Finire una relazione è come una morte, ma far comprendere all'altro che non si può pretendere di stare insieme quando si è morti dentro. Pianti, condizionamenti, rimpianti, offese, rancori sono tutte cose che dimostrano che quanto c'era di vero non ha valso la pena perciò con umiltà e grandezza d'anima bisogna che anche da quel errore si può uscire più maturi, più grandi, più forgiati per trovare un altra strada. Restare ancora in una relazione morta per pietà e non più per amore è far del male a tutti a lungo andare le conseguenze saranno peggiori. Bisogna dare un taglio netto ma con delicatezza e riconoscenza. 
 

Linea 5
Quando impari ad essere neutrale sai benissimo dileguarti ed evitare il pericolo, riconosci a distanza le situazioni spiacevoli, le persone negative, non dai più fiducia per educazione perchè sai che potresti restare incastrato quando gli altri si rivelino per quello che sono, diventi prudente, fuggi senza farti sentire, non dai peso e non sai più essere di peso, non ti possono condizionare, come l'acqua ti adatti mentre scappi via... 

Linea 6 una volta imparato l'arte di ritirarti, come il mare crea i continenti proprio ritirandosi, così anche tu sai state al momento giusto nel posto giusto e se ti capita di stare nel posto sbagliato resti giusto, e se capiti nel momento sbagliato sai restare in disparte in maniera giusta, persino al nemico sembri simpatico perchè non sa che tu non lo consideri una persona adatta, il tuo spirito ormai è selvaggio in mezzo ad un mondo selvaggio. 


Nessun commento:

Posta un commento