16. Yu

 



Il tuono in alto si esprime 
la terra in basso ascolta ed ubbidisce
Il tuono in alto sono sentenze, la tradizione natura a cui anche il Re si deve sottomettere se davvero segue la sua natura (la terra, il trigramma di sotto) 
Essere in linea con le aspettative di chi ti circonda è l'arte di creare un'atmosfera di entusiasmo. Il fatto di rispondere ai desideri degli altri con le loro azioni o le loro proposte, produce reazioni positive che favoriscono l'attuazione delle energie. Esprimi i desideri altrui per motivarli non i tuoi.

L'entusiasmo nasce dall'alto (testa-fulmine) ma si sente in basso (cuore-terra),
il leader ha il potere di infonderti questa energia, come un tuono, ma egli deve restare fedele alla legge della natura altrimenti il successo gli dà alla testa (il fulmine lo colpisce addosso). 
Il fervore è vero quando non eccede in fanatismo.


1. Entusiasmo che si esprime, sfortuna. Non ha senso vantarsi delle proprie connessioni elevate o di conoscenze importanti. Correrai così verso l'umiliazione e non sarai stimato. Il tuo egoismo ti acceca, torna a sentimenti migliori
2. Fermo come una pietra. Rimanendo fermo sui tuoi obiettivi, senza lasciarti sviare in delusioni, puoi ottenere un successo tempestivo. Questo atteggiamento genererà entusiasmo negli altri e avrai alleati.
3. Entusiasmo che sembra troppo alto. Fai attenzione a non cercare situazioni troppo perfette. Un requisito troppo alto rischia di portare un progetto al fallimento. Perché non sapremo cogliere il momento giusto per intraprendere.
4. La fonte dell'entusiasmo. La tua fiducia e la tua libertà di pensiero attirano molti amici intorno a te. Sei in grado di unirli e motivarli con facilità grazie al tuo modo di essere. Fortuna.
5. Malattia persistente. Conosciamo una situazione in cui siamo costantemente sotto pressione. Pertanto, non possiamo cedere all'entusiasmo. Ed è questo che ci salva dalla nostra tendenza a esagerare.
6. Accecato entusiasmo. A volte l'entusiasmo ci porta oltre i nostri desideri e fuori dalla realtà. Se ce ne rendiamo conto, rimane innocuo. È il fatto di perseverare nell'errore che è dannoso.

Linea 1 - Vi vantate in pubblico, sventura
Non vi montate troppo la testa, non sapete quanto è ridicolo chi presume di fare di più, di sapere di più, di vedere di più... crea intorno a sè un polverone di antipatia, fastidio e persino odio. Chi troppo si vanta sempre mente. Scendi da quel piedistallo, Dio già esiste rilassati. 
Linea 2 - Saldi come la roccia, è questo il momento
La fermezza vi porterà più lontano da dove pensavate di andare con le vostre tante parole e progetti. L'inizio è fatto di fermezza, costanza e fedeltà al principio.
Linea 3 - Cercare in voi stessi l'incoraggiamento.
Non è prudente chiedere lodi per sentirti incoraggiato, nella lode richiesta scoraggerai gli altri e non avrai quello che ti aspetti, avrai la lode quando farai del tuo senza chiederla. 
Linea 4 - La fonte d'ispirazione è il tuo buon esempio
Ecco adesso sei tu che incoraggi e hai le lodi che non richiedi, tutto l'opposto da quando eri un ingenuo e sciocco. 
Linea 5 - Non è un difetto mortale ma ti farà stare in agonia sempre
Procrastinare, rimandare, scaricare sugli altri le tue responsabilità ed impegni, ti rendono insolente, sfacciato e vittima di una pigrizia che avrà sempre la meglio su te.
Linea 6 - Entusiasmo senza misura porta alla delusione, cambiate rotta
Un entusiasmo smisurato spesso è frutto di un emotività confusa e buia, non di rado è la reazione a duna delusione non accettata. Bisogna cambiare atteggiamento altrimenti subirete danni.

UN TUONO RISUONA SOTTO LA TERRA
Il Tuono sopra erompe dalla Terra e ne scuote l’immobilità, generando eccitazione. 
La Terra lo segue con entusiasmo. Allora si genera l'entusiasmo, il fervore, la gioia, l'ispirazione, le motivazioni. Il tuono rimbomba e esce dalla terra.
I momenti di comunione nascono dalla solennità di certe cerimonie. Il canto corale crea anche una sensazione di unisono. L'entusiasmo nasce da queste relazioni intime di un gruppo nella condivisione di un'emozione. 


Energia: energia Yin / Yang su energia Yin.
La forza maschile dirige tutte le forze femminili e le energizza. 
Quindi un movimento fluido.

16  YU: Entusiasmo
Il tuono sulla terra. Il risveglio sul ricettivo. Colore verde vivace su nero inchiostro. 
Animale totemico: l'aquila e la mucca.


VIBRAZIONE SUBCONSCIA
A livello subconscio, questa vibrazione si intensifica: varie paure portano a un desiderio di fermezza e sicurezza, soprattutto due: l'invidia e la superbia.
La montagna che sovrasta la terra e l'acqua che attutisce il tuono subconscio è un tentativo eccessivo di proteggersi da qualsiasi incidente. È la soppressione di altre parti della vita: paura di essere inferiori, complesso di superiorità da difendere, la prima causa invidia e la seconda la superbia altezzosa 





Nessun commento:

Posta un commento