17. Sui

 




Sopra è quello gioioso il cui carattere è l'allegro (lago)

 sotto il risvegliatore il cui carattere è il movimento (tuono)


Dentro il lago c'è il tuono
dentro il tuo cuore c'è l'amore
nel tuo focolare c'è l'amata
entra e ristorati.... 

1. Esci accompagnato per portare a termine il lavoro. Ascoltare i consigli di persone affidabili è necessario per realizzare il tuo progetto. È utile raccogliere le opinioni di altre persone, oltre ai tuoi collaboratori.
2. Attaccamento infantile. Se si rimane attaccati alle proprie illusioni e ai propri desideri giovanili, è da temere che non si possa evolvere nel tempo presente. Quando sei con cattivi partner, non riesci a trovare una valida collaborazione altrove.
3. Attaccati all'uomo forte. Per evolversi devi saper rinunciare ai sogni o alle illusioni della giovinezza. Questa perdita si rivela positiva, è l'arte di crescere. Così si diventa più fermi e determinati nei propri obiettivi. Il successo è la chiave.
4. Seguire porta al successo. Con i tuoi collaboratori è necessario raggiungere una certa lucidità e lasciar andare il proprio orgoglio. Quindi non saremo accessibili alle lusinghe e potremo rimanere obiettivi. Attento a quello che luccica, non è sempre oro.
5. Sincerità nel bene. Stabilisci un ideale, ad esempio nel campo del buono o del bello, e rispettalo senza scusanti. Otterrai molta felicità e un grande successo. Ogni ideale rafforza l'essere.
6. Incontra una ferma fedeltà. Trova un collaboratore affidabile. Inoltre puoi decidere di lavorare con lui, a differenza delle tue abitudini solitarie. Tu stesso incontri un maestro che soddisfa le tue aspettative. Accetta di insegnarti la sua conoscenza


Linea 1 - Cambiamento in corso, cambia rotta 
esci dagli schemi abituali per trovare stimolazioni alternative.
Linea 2 - Se ti affezioni al bambino non lo vedrai mai adulto
Il cammino non è ancora finito. Se vi fermate a qualcosa di inferiore perderete la possibilità di guadagnare le cose migliori.
Linea 3 - Decidi di essere adulto ed abbandoni la tua puerilità
 Rinunciate a qualcosa di minor valore per raggiungere l'obiettivo, siete vicino alla maturità ma non lo vedete perchè avete ancora illusioni giovanili.
Linea 4 - La caccia è terminata
Hai raccolto il necessario, voler di più è da sciocchi, il troppo stroppia.
Il saggio sa quando fermarsi anche se è in vantaggio. 
Continuare sarebbe indice di ingordigia e attirerebbe invidia.
Linea 5 - La lealtà è premiata, dà forza all'anima
 Linea 6 - I vincoli di lealtà sono funi che non stringono ma liberano
Saper seguire un altro senza sentirsi manipolati è l'arte del discepolo che sa già una maestria: riconoscere chi seguire senza sentirsi sottomesso. Quando un legame imprigiona va spezzato, quando ti rende più sciolto interiormente va trattenuto. 

MOVIMENTO SOTTO IL LAGO
Ciò che senti sotto proviene dall'alto. 
Il trigramma superiore è Tui, le fanciulle (il femmineo, l'istinto psicologico),
mentre il trigramma inferiore è Chen, che rappresenta gli uomini potenti (intuito razionale)
L'esagramma significa che l'uomo forte segue la fanciulla con docilità e obbedienza (la testa va dove la porta il cuore), simboleggia la forza sulla debolezza, ottenendo così il sostegno della maggioranza e il successo negli affari.


Energia: energia Yin / Yang su energia Yin / Yang.
Le affinità tra queste due forze le uniscono. 
Questo produce una possibile continuazione.

17 SOUEI: Il sequel
Il lago sul tuono. L'allegro al risveglio. Colore giallo dorato su verde vivace. 
Animale totem: la scimmia e l'aquila.
Dopo le tue iniziative, devi lasciare che le cose maturino al proprio ritmo, senza fare nulla. Il successo verrà da questo periodo di riposo. Puoi concederti un po' di tempo per le vacanze, ora è il momento giusto per farlo. Così il saggio, dopo aver manifestato attività creativa per tutto il giorno, si concede svago e riposo quando arriva la notte.




VIBRAZIONE SUBCONSCIA
Perchè sottomettermi se so di avere le capacità di salire in alto?
Qui due forze si incontrano e scontrano: la libertà con il bisogno di imparare a non infrangere i limiti della natura. La persona, che vive in un mondo duale, dubiterà sempre della sua natura divina, ma chi ha già attinto alla sua vita interiore dubiterà sempre del mondo duale e della materia. 





















Nessun commento:

Posta un commento