12. P'i

 



CIELO E TERRA
Il creatore non viene percepito, il ricettivo è chiuso in se stesso, si presenta un blocco, ognuno pensa a sè per sentirsi al sicuro, nessun barlume di cambiamento. Cielo e terra non interagiscono, sembrano sempre più lontani l'uno dall'altro. Si crea soltanto la diffidenza, l'indifferenza e il lasciare perdere qualsiasi operato. 

1. L'erba sta andando via. La situazione si fa confusa, è ora di farsi da parte. Si profila anche un periodo turbolento, solo la pensione e il silenzio sono i benvenuti. Salva i tuoi progetti per dopo, senza rivelarli. Qualsiasi azione è destinata al fallimento.
2. Fortuna del volgare. Non ascoltare o partecipare all'adulazione. Le conseguenze sono negative. Tieni per te il tuo giudizio. Non è possibile parlare in un contesto di confusione. Rimani onesto.
3. Sopportano la vergogna. Le scelte sbagliate diventano evidenti. Coloro che guidano senza competenze iniziano a sentirsi male. La situazione è chiarita, gli errori sono chiariti. Presto la verità verrà fuori.
4. Prendi ordini dall'alto. Il tempo del disordine sta volgendo al termine. Emerge una prospettiva, è bene mettersi dalla propria parte e favorire così l'arrivo di un cambiamento favorevole. Non importi come leader se non hai la vocazione.
5. La stagnazione sta volgendo al termine. Un nuovo spirito comincia a respirare e le cose potranno cambiare. Inizia un periodo di transizione. La situazione resta delicata, il disordine è ancora potente. Ma le forze del rinnovamento ci sono. C'è una vera speranza.
6. Finisce la stagnazione. Per uscire da questa situazione bloccata, ora è possibile un'azione decisa. Senza agire, nulla cambia. È necessario creare elementi che trasformino la situazione. Gli sforzi sono coronati da successo.

Linea 1 - Sradicare la gramigna e le sue radici, insieme a ciò che è simile, prima che le radici prendano forza. E' il modo più saggio di evitare che un problema diventi grave, bisogna agire subito. Se non avete forza di tirare sradicare la gramigna chiede aiuto. 
Linea 2 - Adulare qualche volta è necessario per evitare il danno, pur sapendo che la persona che ci interpella è indegna, non è essere ipocriti se siamo consapevoli del rischio, è senso di sopravvivenza, appena possibile però allontanatevi da quella situazione perchè continuare ad adulate l'oppressore è la via della disgrazia.
Linea 3 - Siete costretti a fare qualcosa che è contro la vostra natura, siete esposti alla vergogna, avete fatto scelte ed azioni sbagliate e non si può evitare la vergogna, chiedere scusa, inutile nascondere le evidenze, sarebbe ancora mettersi più nel ridicolo. Fare un passo indietro è l'unico modo di poter seguire avanti.
Linea 4 - L'armonia e la pace dello stare insieme è nel essere alla pari, non voler soprassalire, non fare il leader, per restare insieme bisogna che ognuno abbia il suo spazio.
Linea 5 - Quando il ristagno scema e passa la soddisfazione di essere rimasto saldo e fedele a te stesso è il premio più grande, i colpi non ti rompono ti scolpiscono, eri sotto terra ma hai scoperto di essere un seme. 
Linea 6 - Il successo non è altri che essere rimasti fedeli nei momenti di insuccesso, il successo non è altro che una somma di fallimenti superati. 


CIELO E TERRA ASSENTI
Questo è un momento di stagnazione. C'è un po' di confusione. Il disordine porta all'immobilizzazione delle energie. Coloro che potrebbero agire sono esclusi dalle posizioni di comando. La situazione si blocca. I buoni propositi sono inutili perché non è possibile intervenire positivamente.
Regna la disunione, la meschinità ha la precedenza sull'accordo. Tutti sono trincerati nelle loro posizioni e nulla sta andando avanti. Meglio ritirarsi perché il disturbo non porta una soluzione immediata. Ritiro dai forti.


Energia: energia Yang su energia Yin.
Il maschile si ritrae e il femminile sprofonda. I loro movimenti li tengono lontani. 
È stagnazione.

12 P'I: IMMOBILITA
Cielo in terra. Il creatore sul ricettivo. Colore bianco brillante nella notte buia. 
Animale totem: il drago e la mucca.
Cielo e terra sono disuniti. È un momento di sfiducia reciproca. Non dovresti accettare posizioni di responsabilità durante tali periodi. Il ritiro momentaneo è il più saggio perché regna la meschinità. In tali momenti, se mostriamo le nostre capacità, faremo ingelosire le persone.



VIBRAZIONE SUBCONSCIA
 I timori di una possibile perdita della situazione presente, l'amore presente, rimuoveranno l'amore divino al secondo piano. Sul piano subconscio, il centro dell'attenzione si sposta dai fenomeni sottili (gentilezza, penetrante, perseverante, durevole, vento/legno) verso un'esistenza ferma, incrollabile, duratura (montagna). 






Nessun commento:

Posta un commento