11. T'ai

 


Il Cielo e la Terra interagiscono: questa è l'immagine della Pace. Ispirandosi ad essa.
l'uomo prende il posto dell'altro, empatia, si comprendono.


1. L'erba si sta staccando. Ora è il momento di intraprendere un'azione importante. Puoi costruire un'opera all'aperto. Le circostanze sono favorevoli per iniziative importanti. Segui la tua ispirazione.
2. Sopportare i deboli d'animo delicatamente. La perfezione non è di questo mondo, quindi è saggio sopportare le carenze di chi ti è vicino, specialmente quando gli affari e le relazioni sono buoni. Avere una certa grandezza d'animo. Sapere come mantenere contatti e relazioni più distanti.
3. Nessuna pianura che non sia seguita da una costa. La legge sulla terra è la legge del cambiamento. Anche dopo un periodo di grandi successi arriva un periodo di nuove difficoltà. Non è triste, è un motore per continuare ad evolversi.
4. Non si vanta della sua ricchezza. La fiducia reciproca è una fonte di vantaggio e prosperità. Saremo ascoltati nelle nostre richieste. Il contatto è stabilito con la gerarchia che è benevola. La comprensione è reale perché si basa su un profondo accordo.
5. Il sovrano dà in sposa sua figlia. È un'alleanza tra materia e spirito che porta felicità. Il matrimonio di elementi potenti e umili è molto positivo e fruttuoso. La generosità e la condivisione sono benvenute. Felice unione.
6. Il muro ricade nel fosso. Gli eventi sono più forti di te. Non hai altra via d'uscita che accettare la situazione e sostenere ciò che sta accadendo. Qualsiasi opposizione porterebbe notevoli problemi.


Linea 1 - Le cose prendono forma
Emanate energia coinvolgente, attenzione verso l'esterno, ispirando fiducia. Create legami per buoni fini.
Linea 2 - Per attraversare un fiume aggrappati al vuoto (salvagente) Qualcosa ò qualcuno a cui affidarvi. In momenti come questi è importante saper distinguere ciò che è utile da ciò che è dannoso.
Linea 3 - Non c'è pianura senza collina, non c'è andare senza venire
Niente dura per sempre. Alla discesa segue la salita. Il pendolo oscilla sempre in due direzioni. Ci vuole esperienza e forza per affrontare sempre i cambiamenti inarrestabili.
Linea 4 - E' nocivo vantarsi con gli altri, li fai sentire inferiore ed accresci in loro l'invidia o antipatia. Potresti sempre aver bisogno degli altri e per avvicinarsi agli altri ci vuole sincerità, amabilità ed umiltà.
Linea 5 - Il padre dà la figlia in sposa
Il dono generà generosità da parte tua e gratitudine dalla parte altrui, questa fiducia fa nascere unione e forza. Rendi responsabili gli altri, li farai crescere, è una manifestazione anche di fiducia. 
Linea 6 - Le mura del castello crollano nel fossato
Prima o poi finisce un era, un periodo, una situazione, tutto si logora, si affievolisce, perde il suo mordente, va accettato  In tempo di pace le difese potrebbero non essere più necessarie. 

CIELO E TERRA SI SCAMBIANO
Tai, simboleggia la pace e l'armonia. c'è uno scambio di forze, un mettersi nei panni altrui, nasce la concordia. Così il principio luminoso esercita un'influenza creativa e il principio oscuro mantiene un atteggiamento di sottomissione. In questo modo entrambe le parti ricevono quanto dovuto. Quando nella società i buoni sono al centro della scena e tengono le redini del potere, i cattivi stessi subiscono la loro influenza e migliorano. 

Energia: energia Yin su energia Yang.
Il ricettivo tende verso il basso, il creatore verso l'alto. 
I loro movimenti si incontrano. Crea armonia.

11 T'AI: Pace
La terra nel cielo. Il ricettivo sul creatore. Colore nero inchiostro su bianco scintillante. 
Animale totem: la mucca e il drago.



VIBRAZIONE SUBCONSCIA
"L'amore è tra tutte le passioni la più forte, perché attacca simultaneamente la testa, il cuore e i sensi", Lao Tzu. La nascita dell'amore è l'amore assoluto riflesso in un individuo, il suo primo potente passo verso il superamento dell'ego.










Nessun commento:

Posta un commento