43. Kuai .


www.guoyi360.com/64gua14/

1° Linea - Yang - Cielo
Non dare il passo più lungo delle tue gambe, cadresti senza dubbio, non promettere quello che non puoi, non iniziare a fare cose che non sai, c'è un limiti oltre il quale non dovresti andare, non sei più te stesso.


2° Linea - Yang -  Cielo
Se sei cauto non cadrai nelle trappole, se non hai nulla da nascondere non avrai nulla da temere, non 
frequentare luoghi pericolosi, persone problematiche, situazioni sgradevoli, ti attireresti addosso la disgrazie, te li cercheresti da solo i guai. 


3° Linea - Yang - Cielo
I venti ti sono contrari allora la pioggia ti batterà in faccia e non ti farà vedere. Con quest'immagine I Ching ci dicono di non andare contro corrente, di lasciare perdere se la discussione è troppo animata, di non volere a tutti i costi portare avanti un progetto o fare qualcosa quando gli ostacoli sono evidenti ed insormontabili. Non discutere con i potenti. E' tempo perso, non ci sono possibilità di farti comprendere. Sviluppa il senso di sopravvivenza, impara a non metterti nei guai. SE ascolti il cuore ti dirà quando stai passando i limiti.


4° Linea - Yang -  Lago
Il passaggio è bloccato, fermati, non essere così testardo, anche se spingi il tuo cavallo a violentare ed oltrepassare le guardie sarai un fuori legge, i limiti vanno rispettati. È difficile agire in un contesto difficile e si è tentati di prendere la via più facile, ma questo porterebbe solo a fraintendimenti. 



5° Linea - Yang -  Lago
Stirpa le erbacce, è un azione che l'uomo fa nel campo ma è la più necessaria nella vita: elimina le tue abitudini viziose, evita e persone tossiche, strappa dal tuo cuore difetti, emozioni negative, anche dal tuoi pensieri le ossessioni e il pensare a zonzo senza senso.  Spesso non ce ne rendiamo conto quanta erbaccia non fa crescere in noi la pace e la felicità che cerchiamo assurdamente proprio in quelle cose che non ce l'hanno. 


6° Linea  -  Yin  - Lago 
Il male capita, non avvisa quando arriva, di solito si presenta dietro quelle cose che abbiamo più trascurato, quelle che non abbiamo valutato nè dato alcuna attenzione. Non sfidare mai la sorte, è da imprudenti, non si gioca con la vita, ne hai soltanto una. 

Nessun commento:

Posta un commento