29. K'an



Acqua sotto acqua
Acqua sopra acqua
"Un abisso chiama l'abisso al fragore delle tue cascate, 
tutti i tuoi flutti e le tue onde sopra di me sono passati" 
Salmo 41,8
Il luminoso è chiuso nell’oscuro. Se ne esce solo scorrendo ininterrottamente come l’acqua.

1. Ripetizione dell'insondabile. Ti sei abituato alle circostanze negative. Questa non è una buona cosa. Rischi di perdere di vista i tuoi obiettivi di sviluppo. Torna a una maggiore lucidità.
2. L'abisso è pericoloso. Considerando le circostanze difficili, devi essere contento dei piccoli risultati che hai ottenuto. È un primo passo, ben fatto, verso un maggiore successo.
3. Abisso su abisso. È pericoloso agire e persino ritirarsi da una situazione. L'unica via d'uscita è aspettare, in questa scomoda posizione, che emerga una soluzione, grazie agli eventi esterni.
4. Una brocca di vino, una ciotola di riso. Ti presenti senza una raccomandazione, molto semplicemente. Tuttavia, puoi avere successo. Per fare luce su una situazione complessa, inizia esprimendo in modo chiaro le cose più semplici. Disegna un diagramma.
5. L'abisso non è colmato. I tuoi obiettivi sono troppo ambiziosi. Potresti fallire. Per uscirne bisogna optare per un'azione che segua da vicino il corso degli eventi, senza cercare di innovare, né di distinguersi.
6. Legato con funi e cavi. Hai perso la concentrazione. Ti ritrovi bloccato senza poter agire. Dovrai rimanere in questa situazione per un po'. Non c'è niente che tu possa fare in questo momento.

Linea 1 - Cadere dentro la fossa, sciagura
Siete caduti in un luogo pieno di pericoli; una fossa dentro la fossa. La mancanza di familiarità potrebbe avervi indotto a sovrastimare le vostra capacità e a commettere una serie di errori di disattenzione.
Linea 2 - Circondato da fosse, piccole vincite
Per il momento siete salvi, ma siete circondati dal pericolo. Con cautela cercate di migliorare la vostra condizione aggirando gli ostacoli che non potete superare.
Linea 3 - Cadere dentro la fossa, rimanere immobile
Non potete fare nulla riguardo alla vostra situazione di pericolo, per cui non fate nulla. Avete convissuto tanto tempo con il pericolo che ora vi siete abituati alla sua presenza.
Linea 4 - Vino e grano calati con la corda
L'aiuto vi giunge nell'ora del bisogno. Alla fine non subirete danni. Fate economia nei periodi di crisi. Sarà sufficiente un piccolo gesto sincero.
Linea 5 - La terra finisce prima che la fossa sia riempita
I vostri guai finiranno poco prima di sopraffarvi e distruggervi. Non sarete seppelliti, ma per poco.
Linea 6 - Chiuso in una prigione recintata di spine
Cercando di uscire dai guai avete peggiorato le cose. Non potevate fare da solo. Non è una bella situazione. Non c'è via di fuga, ma sopravvivrete.

E' necessario comprendere una situazione dall'interno. L'angoscia del creatore è un motore per l'azione. Si tratta di usarlo positivamente. La consapevolezza delle possibili difficoltà è uno stato naturale che può permetterti di fare cose che non avresti mai osato o pensato di fare.
Puoi unire le tue energie e i tuoi cari per creare una forza unificata di fronte alle difficoltà esterne. Devi capire il significato più profondo delle tue scelte e dei tuoi comportamenti. Analizza i tuoi sentimenti e ascolta le tue intuizioni.

Energia: l'energia Yin/Yang è raddoppiata.
L'insieme delle forze femminili e maschili discende e il pericolo si ripete. 
È un apprendistato.

29 K'AN: L'insondabile vuoto 
Acqua su acqua. L'insondabile raddoppia. Colore blu scuro. 
Animale totem: la volpe.
L'acqua scorre e raggiunge il suo scopo.
Un'azione retta assume tutto il suo valore quando viene rinnovata e ripetuta consapevolmente. Non esitate a insegnare ai vostri cari l'arte della perseveranza. Sapere come preservare i tuoi beni e le tue preziose relazioni.




VIBRAZIONE SUBCONSCIA



Nessun commento:

Posta un commento