30. Lì

 www.guoyi360.com/

Linea 1
Avere ai piedi scarpe d'oro è l'immagne che ci invita ad andare avanti sempre con la prudenza, la discrezione, senza invadere spazi altrui. I nostri primi passi in società, con una relazione nuova, sono passi da neonati quindi goffi, insicuri, spesso improvvisi per questo meglio essere modesti, docili, adattabili e pronti a correggerci o arretrare qualora fosse necessario. 


Linea 2°
La via di mezzo, l'equilibrio. Percorrete la strada dell'equilibrio, lontana dalle azioni estreme. Vedete le cose con chiarezza e nella giusta prospettiva.


Linea 3°
E' il tramonto, tutto finisce prima o poi, anche il tramonto è bello se accettato, non tutto quello che finisce va rimpianto, non è il momento di batter ei tamburo e ballare, lascia anche spazio per stare in silenzio ed accettare che alcune cose devono passare, cambiare e persino morire.

Linea 4° 
Lo spirito come una fiamma divampa, cresce ma poi altrettanto velocemente muore e si spegne, è lo slancio di coloro che per poco o nulla diventano entusiasta, pieni di zelo e fervore, ma è momentaneo, è soltanto uno slancio del cuore non annesso all'intendimento per questo cambiano di idee, di gusti, di progetti in breve tempo, passano da una passione all'altra persino contrarie e non concludono mai nulla. 

Linea 5°
Alune lacrime aiutano a pulire lo sguardo, il vero pentimento ti da la forza di rialzarti e correggerti, il falso pentimento è il vittimismo, lacrime che annebbiano il cervello, non ci si correggere, si continua a lamentarsi degli stessi errori ma non si fa nulla per migliorarsi. Le lacrime vere dissestano l'anima quelle false l'annegano 

Linea 6°
Se catturi il Re i soldati sono innocui, con questa immagine i Ching ci dicono di andare al sodo, alla radice dle problema, come dice un altro proverbio, si prende il toro per le corna e il serpente per la testa. Una volta isolata la causa del problema non è necessario un intervento su vasta scala.

Nessun commento:

Posta un commento