L'esagramma è composto da quattro linee forti all'interno e due linee deboli all'esterno.
Quando le caratteristiche forti sono all'esterno e le caratteristiche deboli all'interno, tutto va bene, non c'è peso in eccesso, non c'è niente di straordinario nella situazione.
Ma qui accade il contrario, la parte debole è esterna siamo quindi scoperti.
Gli abissi ti indicano che sei andato oltre il limite
quando tocchi i confini puoi vedere più in alto se ti fermi più in basso,
nella scarpata l'albero sfida le legge della gravita
perchè tenderà a crescere in basso,
questa è la forza preponderante di chi Grande è ma non abbastanza
per scendere al momento opportuno.
Linea 1 - Una stuoia bianca distesa per appoggiare l'offerta.
Quest'immagine ha due dimensioni: la stuoia bianca è la nostra docilità, la delicatezza, bisogna usarla di fronte alle situazioni pesanti, alle persone grezze. L'offerta è la nostra buona volontà, essere flessibili, saper piegarci ma non per farci dominare, sapere svuotare il peso interiore senza appesantire chi ci sta accanto esternamente.
Linea 2. Un salice appassito produce nuove gemme. Un uomo anziano prende una moglie giovane.
Qui gli estremi sono all'apice, quindi è una situazioni ai limiti da cui dobbiamo prendere il meglio e far fruttificare.
Linea 3. La trave maestra si incurva in basso
Questo movimento ci indica che ormai siamo arrivati al limite, il crollo, il peso è insopportabile, qui bisogna uscire prima che ci crolli addosso l'edificio (l'identità) meglio cercare aiuto (correzione).
Linea 4. La trave maestra si curva in alto
qui è il contrario, il colpo viene incassato ma non si crolla, la trave si rafforza con i colpo, regge di più, vi siete lasciati alle spalle una situazione sgradevole non ci tornate, restare ammaccati ma più consapevoli, quindi più forti.
Linea 5. Un salice appassito produce nuovi fiori. Una donna anziana prende un marito giovane.
qui si rovescia la situazione estrema, ci sono fuori, frutti, non più gemme o speranza, ma certezze che però non dureranno a lungo. La donna anziana non concepisce (come la giovane con l'anziano) ti resta però la forza della convinzione (il giovane).
Linea 6. Superando un fiume la testa è sommersa dall'acqua
Non siamo prudenti, ci addentriamo troppo in situazioni dove crediamo di potercela fare con la sola fiducia in se stessi, ma sbagliamo; non basta sempre la buona intenzione se non è ragionevole.
28 - IL FALLIMENTO
Tratto mutante:
6. Devi attraversare le acque. Il tuo coraggio ti spinge a finire ciò che hai iniziato. Tuttavia, questo crea problemi per te e sei sopraffatto dall'entità del compito. Continua ad andare avanti senza controllare la situazione. Il successo è alla fine della strada.
5. Fiorisce un vecchio pioppo. Ti esaurisci per il compito e diventerà sterile. È necessario avere collaboratori a cui insegnare cosa fare. Non puoi andare avanti da solo.
4. La trave di colmo è supportata. Hai un buon rapporto con i subordinati, ma stai attento a lavorare per tutti e non solo per il tuo vantaggio personale. Se dimentichi di prestare attenzione ai migliori interessi di tutti, presto sarai nei guai.
3. La trave del colmo si rompe. Vuoi importi senza seguire il consiglio degli altri. Di conseguenza, nessuno è disposto ad aiutarti e potresti ritrovarti da solo con il lavoro. Presto sarà troppo per te.
2. Un vecchio pioppo e un germoglio. Devi rinnovare i tuoi punti di forza e le tue idee. È nel tuo interesse aiutare le nuove persone ad assumersi la responsabilità. Ciò rivitalizzerà la tua attività e sperimenterai una nuova crescita.
1. Diffondere steli di canna bianca. Devi compiere un'azione speciale e importante, quindi è necessario usare la massima cautela. Questo può sembrare eccessivo per te, ma non lo è, a causa del contesto.
IL LAGO MOSSO DA UN VENTO INTERNO (VORTICE)
Ta Kou, significa forza eccessiva o eccessiva. Il trigramma superiore, Tui, rappresenta le paludi e il trigramma inferiore, Sole, corrisponde agli alberi, che sono morti a causa dell'acqua in eccesso.
Nella divinazione, questo significa che le tue responsabilità e i tuoi fardelli sono troppo pesanti. La tua volontà è più grande della tua capacità. È una situazione di grande sconvolgimento.
La forza maschile centrale tiene insieme le forze femminili esterne.
Questa è una situazione temporanea.
28 TA KUO: La preponderanza del grande
Il lago nel vento. Il felice oltre il dolce. Colore giallo dorato su verde naturale.
Animale totem: la scimmia e l'unicorno.
Nessun commento:
Posta un commento