18. Ku

 




Con l'usura del tempo le cose migliori appassiscono e richiedono un cambiamento.
La preparazione della riforma è ardua! I difensori del vecchio ordine rifiutano qualsiasi
miglioramento, i giovani impazienti esigono il rinnovo immediata! Agisci con forza e
fermezza, comunica con tatto e abilità. Quando il nobile compito è finalmente compiuto,
per anticipare l'ingratitudine è meglio ritirarsi in punta di piedi.

Il Vento ai piedi del Monte perde forza, così un figlio che resta sempre accanto ad un genitore,
ristagna o crea vortici di caos; l’albero che è schiacciato dal Monte marcisce, perchè non ha la sua propria luce.

1.Ripara ciò che è corrotto dai tuoi genitori, spezza la catena. Quando le cattive abitudini sono recenti, è più facile risolverle rapidamente. Inoltre, se viene da suo padre quando uno è ancora giovane, i cambiamenti personali non lasceranno amarezza nel genitore. L'errore sarebbe diventare troppo duri.
2. Ripara delicatamente ciò che è stato danneggiato dalla madre. Una certa debolezza nei tuoi sentimenti deriva dalla tua educazione. Tuttavia, per cambiare questo è necessario iniziare a lavorare senza problemi. L'errore sarebbe diventare troppo fragile.
3. Per riparare ciò che è stato corrotto dalla padre. Non ti è stato insegnato bene il significato della vita e l'arte di prenderti cura di te stesso e degli altri. Inoltre è necessario il gentile aiuto di una persona da cui fidarti e sentirti voluto e non giudicato. Fare attenzione a non eccedere.
4. Sopporta ciò che è stato corrotto dal padre. Non hai la forza di invertire una cattiva educazione e non rispetti le leggi della vita o degli uomini. Dovrai raccogliere le tue forze e cercare aiuto per uscire da questa situazione.
5. Per spezzare il danno paterno bisogna sapere che non dobbiamo lottare contro l'autorità, la legge, il potere, sono tutte ombre paterne, per istinto vogliamo andarci contro, meglio imparare ad ascoltarle per comprenderle e sapere come sottrarci senza subire alcuna conseguenza.
6. Stabilisce obiettivi più alti per se stesso. Il tuo atteggiamento critico può essere valido solo se tu stesso lavori instancabilmente per migliorarti. Altrimenti è meglio cambiare posizione e assumere un punto di vista più benevolo.


Linea 1 - Tutti i Padri hanno sbagliato, tutti abbiamo ereditato da loro un qualche difetto, per rimediarlo è necessaria la comprensione verso di loro, perchè loro a sua volta erano infranti. Soltanto il perdono spezza questa catena.
Linea 2 - Tutte le Madri hanno sbagliato, tutti abbiamo ereditato da loro un qualche difetto, per rimediarlo ugualmente come fatto per il padre. La Madre crea in noi con i suoi errori un danno nel principio Ricettivo, la capacità di donarsi, di fidarsi, di abbandonarsi. 
Linea 3 -  Il Padre crea in noi, con i suoi errori, un danno nel principio Creativo, ma anche il tempo che crea, ma corrode e distrugge tutte le cose, in particolare le norme, le leggi e le regole che sono altri aspetti caratteristici dello Yang. Rimediare ai difetti del padre è prendere in mano la nostra vita piuttosto che assegnare ad altri che dispongano della nostra volontà.
Linea 4 - La ferita paterna crea ribellione, l'abitudine a procrastinare, svogliatezza, mancanza di Yang, questo col tempo porta a far crescere i problemi, diventano sempre più grandi. Bisogna attende ed agire. 
Linea 5 - Quando rimetti a posto l'ombra paterna ricevi la luce della lode, superi te stesso, tuo padre sarebbe orgoglioso perchè senza rimproverarlo ti sei superato. 
Linea 6 - Non servire i potenti ma soltanto le loro nobili imprese, imparare a distinguere la persona dalle sue aspirazioni o ideali, in questo modo non cadrai nell'adorazione paterna di qualche superiore, ma tu padrone della superiorità che ti ispira. 

LA MONTAGNA SUI VENTI
 Una cattiva educazione o cattive abitudini possono essere modificate dal tuo lavoro personale. Non aver paura della grandezza del compito, sei in un periodo favorevole per una trasformazione.
Esci dall'indifferenza e dall'inerzia per affrontare con fermezza le difficoltà da superare. Apriti all'universo dei sentimenti reali.

Energia: energia Yang / Yin su energia Yang / Yin.
Le forze maschili e femminili si uniscono per produrre lavoro. È produttivo.

18 KOU: lavora su ciò che è corrotto
La montagna nel vento. L'immobile sul morbido. Colore viola su verde naturale. 
Totem animale: il cane e l'unicorno. È tempo di fare trasformazioni sane. Da questi cambiamenti emergerà un'atmosfera di pace e di lavoro. Tutti saranno soddisfatti delle trasformazioni che farai.



VIBRAZIONE SUBCONSCIA
Le radici dell'albero hanno risvegliato il lago sotterraneo. Una potente fonte di forza interiore si risveglia da questi disturbi nelle profondità del subconscio.
L'acqua esce in superficie spazzando via tutto il suo cammino.
E' il risveglio della coscienza che vuole indipendenza, essere adulta, unità con se stessa, con la sua anima (la promessa Sposa).





Nessun commento:

Posta un commento