10. Lu

 


IL LAGO SOTTO IL CIELO
"La strada per il successo è la rettitudine morale.
La differenza sociale dovrebbe sorgere solo
dalle qualità morali degli individui".

1.Cammina e basta. Siamo ancora liberi da tutti gli obblighi sociali e possiamo seguire il nostro ritmo senza vincoli. Anche se l'obiettivo che ci siamo prefissati porta a una situazione umile, il processo intrapreso porterà al successo e porterà gioia. L'essenziale sta nell'obiettivo che ci siamo posti.
2. Un livello, anche percorso. È una posizione di saggezza che consiste nel seguire il proprio percorso, al proprio ritmo, indipendentemente dalla società e dai suoi stress. Questa fedeltà a se stessi porta a sottrarsi al tumulto del mondo ed a costruire il proprio universo, anche se limitato, se ne accontenta.
3. Un uomo zoppo può camminare. Attenzione a non intraprendere iniziative avventate. Rischiamo di superare le nostre capacità e di trovarci in una situazione umiliante. Se lavori per un superiore, puoi andare oltre le tue capacità.
4. Cammina sulla coda della tigre. La situazione è pericolosa. Bisogna alleare una forte determinazione interiore, un desiderio potente, con una forma esteriore molto contenuta e cauta. Altrimenti ci sono grandi rischi di fallimento a lungo termine. Il successo dipende da questa alleanza di fermezza e diplomazia.
5. Marcia risoluta. Siamo sulla buona strada e possiamo solo continuare l'azione intrapresa. Non si tratta di vacillare lungo la strada. Solo la determinazione e un atteggiamento consapevole e risoluto possono trovare una soluzione a questa situazione.
6. Approccio consapevole. Il lavoro è giunto al termine. A seconda dei risultati ottenuti, possiamo valutare se abbiamo agito bene o meno. Ora è il momento di fare il punto e imparare dalle azioni intraprese.


Linea 1 - Con le scarpe di seta si va dove si può poi fermati
Vivete secondo le vostre possibilità. Non date mai il passo più lungo della gamba
Linea 2 - la semplicità vi tiene al sicuro.
fate la strada normale, quella semplice, senza paragonarvi agli altri. 
Linea 3 - se segui la coda della tigre non la tirare, sarai divorato.
Seguire la tigre è rispettare il ritmo delle cose, non pretendere di fare di più o di sapere di più, questo modo di agire ci porterà alla superbia e la sventura. 
Linea 4 - Corri il rischio di toccare la coda della tigre senza tirarla.
Una volta che hai imparato l'attesa, a metterti da parte, dileguarti nella folla, sai quando rischiare senza dare nell'occhio, sai tenere il passo alla tigre, agli eventi, senza l'imprudenza di voler dominare la situazione.  
Linea 5 - La fretta e la precisione, una combinazione difficile e non adatta i nostri piedi che, come dice i Ching, sono sensibili in scarpe fragili, ci mette in guardia dei pericoli che inevitabilmente troveremo nel cammino, per cui bisogna essere decisi ma non violenti, agire al momento opportuno per non dover correre ai ripari. 
Linea 6 - Ritorna sui tuoi passi, dovresti essere ormai così saggi da imparare dai tuoi propri errori, sapere dove si sbaglia e tornare sui propri passi per riprendere la strada giusta. 

Il tuo potere è piccolo e cerchi di ottenere un grande potere. È una presa di rischio. Quindi devi essere attento e diplomatico. Le tue azioni devono seguire le regole della società e devi rimanere gentile in ogni momento se vuoi raggiungere questo alto obiettivo. La tua ambizione richiede una certa cautela e una dose di umorismo.

energia Yang su energia Yin/yang.
La forza maschile dirige la forza femminile e questo crea un movimento armonioso. 
È tranquillo camminare.

 10 LIU: La passeggiata (la morale)
Il cielo sul lago. Il creatore in allegria. Colore bianco brillante su giallo dorato. 
Animale totem: il drago e la scimmia.
Camminando sulla coda della tigre, non morde.
Una giusta gerarchia basata su qualità e abilità porta una certa armonia nella società. Così ciascuno può cercare di elevarsi secondo la sua misura. L'ordine promuove la realizzazione delle ambizioni personali del maggior numero di persone.


VIBRAZIONE SUBCONSCIA
Nel sotto piano del subconscio il fuoco infuria, divorando il suo ambiente (legna). Alla legge del compimento morale per procede si intromette il divertimento, la passione che divampa. La situazione è allo stesso tempo la più bella a livello manifestato della realtà ed estremamente pericolosa a livello subconscio. Alla minima negligenza, il fuoco dal livello subconscio si diffonderà nella realtà manifestata, cambiandola drasticamente. Soltanto la forza della famiglia, del casato terranno a bada questa forza. Solo così sarà in grado di GODERE veramente e allo stesso tempo mantenere una connessione con il Supremo.





Nessun commento:

Posta un commento