3. Chun

 



L'acqua (nuvole) è sopra il tuono
La difficoltà iniziale si vede da lontano, pioverà, bisogna mettersi in tempo al riparo: organizzare, progettare, risolvere i problemi. Fare chiarezza prima di muoversi spiana la strada da seguire.

1.Esitazioni e ostacoli. All'inizio di un'impresa, gli ostacoli sono frequenti. Accetta di chiedere aiuto e non forzare il destino a tutti i costi. D'altra parte, tieni a mente il tuo obiettivo, senza scoraggiarti e senza minimizzare le tue ambizioni. Perseveranza fruttuosa.
2. Tentati a non impegnarsi. In una situazione difficile, non devi cedere al modo facile. Un'opportunità inaspettata e in contrasto con i suoi sentimenti non può essere una buona soluzione. Meglio aspettare il momento giusto. Arriverà in modo chiaro e inequivocabile.
3. Chi caccia senza saperlo si smarrisce. Devi prendere consigli e conoscere meglio il campo prima di andare avanti nei tuoi progetti. È necessario un periodo di formazione, prima di intraprendere ulteriori attività. Non farti coinvolgere in un'azione senza essere sufficientemente preparato.
4. Il cavallo e il carro partono. Si tratta di formare un'alleanza per portare a compimento un progetto. Cogli le opportunità di contatto, prima di agire da solo. Non esitate a fare i primi passi, sarete ben accolti. L'unione fa la forza.
5. Benedizione difficile. L'opposizione e le incomprensioni ritardano il tuo successo. Stai attento. Preferisci un avanzamento graduale a un'azione troppo vivace. Si tratta prima di ottenere la fiducia degli altri. Il tuo lavoro coscienzioso sarà ricompensato.
6. Cavallo e carrozza separati. Non lasciatevi sopraffare dalle difficoltà all'inizio. Vacci piano e reagisci. Niente è insormontabile. Coraggio.

Linea 1 - Titubanza e impedimento. Oracolo propizio per chi sa attendere. Agli inizi è meglio essere discreti, non prendere troppe iniziative a caso tanto per far vedere che sai tutto, è un istinto da principianti che nn porta buon frutto; quando saprete ciò che volete troverete ciò di cui avete bisogno, prima bisogna rendersi competenti. 
Linea 2 -  Non vi lasciate coinvolgere dall'entusiasmo iniziale, vi potrete trovate in trappola senza averlo mai voluto. Rifiuta ed aspetta cercando alternative, è così che il debole vince al forte o almeno quello che pensa essere forte perchè disposto a fare tutto al momento ma non preparati. 
Linea 3 - Vai a caccia senza conoscere il bosco, per amore alla preda resterai smarrito e quindi preda anche tu del tuo entusiasmo iniziale. Ci vuole una guida nel bosco della vita qualcuno che ti indichi i sentieri.
Linea 4 - Carro e cavallo sono fermi ma pronti. Non sei inattivo se ti sei istruito, sei solo attento e in attesa di dare il primo passo in maniera sicura decisa e valida. Alcune decisione avventate ti possono rovinare per sempre la vita (esempio un matrimonio), quindi perché non ti prendi tutto il tempo possibile prima di decidere? intanto se sbagli ne avrai tutto il  resto del tempo per pentirtene. 
Linea 5 - Si affrontare le cose una alla volta, come i nodi al pettine si tira una alla volta, s eli strappi tutti ti porta vita la testa. Se non sai affrontare le piccole cose non saprai affrontare nemmeno le grandi. Inizia con passi corti ma fermi a fare quelli lunghi veloci c'è tempo.
Linea 6 - Cavallo e carro sono fermi, non puoi costringerli ad andare avanti, contro la loro natura inutile opporsi, così in alcune situazioni della vita bisogna subirle senza opporci, non tutto ha una soluzione, anzi è proprio quello il momento di comprendere che la soluzione è accettare che soluzione non esiste e subir eo pagare le conseguenze delle proprie azioni o scelte. 

Il tuono rappresenta la difficoltà dell'inizio.
Si tratta di pensare e scegliere bene gli elementi e le persone che andranno a costituire un'impresa comune. Ora è il momento di mettere in ordine una nuova associazione o una chiara organizzazione.

Energia : energia Yin su energia Yang.
Il movimento verso il basso incontra il movimento verso l'alto. 
Da questa prima contraddizione nasce una certa tensione.

 03 TCOUEN: La difficoltà iniziale
Acqua su tuono. L'insondabile sul risveglio. Colore blu scuro su verde vivace. 
Totem animale: la volpe e l'aquila.
Gli inizi di un'impresa sono sempre difficili. È naturale e si tratta di essere persistenti. L'inizio di un'azione richiede determinazione e ricerca di aiuto e sostegno. Non dobbiamo cercare di andare troppo veloci. Il successo arriverà a tempo debito. Non è ancora tutto definito nel tuo progetto, è bene continuare a formattarlo. La prospettiva è buona.


VIBRAZIONE SUBCONSCIA 
C'è un'evidente disarmonia tra l'enorme potere interno (montagna sulla terra) sul piano subconscio e le difficoltà nel mondo manifesto, che non hanno solide fondamenta. Gli alberi diventano potenti raccogliendo forza negli ostacoli. Una persona non vede e non conosce il potente supporto armonioso sul piano subconscio. Con tale supporto, sarebbe possibile camminare con audacia senza temere alcun ostacolo. Tuttavia, la coscienza umana è catturata da eventi pericolosi nel mondo esterno. Il leone per esempio ha paura di un verme perchè gli è sconosciuto e non accessibile alla sua consueta forma di affrontare il nemico.



Nessun commento:

Posta un commento