54. Kuei Mei ...

www.guoyi360.com/64gua14/


1° Linea - Yang - Lago
Due forze, sopra il tuono (maschile) sotto il lago (femminile), è la forza irruente che si precipita sulle acque calme, non pronte per accoglierlo. I Ching dicono che se la sorella minore osserva impara dalla maggiore virtù ed errori fatti nel matrimonio, sembra una posizione inferiore, ma ti dà il tempo di valutare. Una dicotomia tra la sua percezione delle cose e la realtà della situazione dà risultati approssimativi. Hai bisogno di mettere in discussione il tuo modo di vedere le cose per distinguere l'essenziale dal superfluo.

2° Linea - Yang - Lago
Anche l'uomo che ha un sol occhio vede lo stesso, anche la non maritata può comprendere i cambiamenti nelle coppie sposate, dati tempo e pazienza, non ti affrettare a fare decisioni definitive, stai in disparte ed osserva. 

3° Linea  - Yin - Lago
Come una ragazza che vuole sposarsi in fretta scopre che avrà tutto il tempo per pentirsene invece di averlo sfruttato per decidere. Da sposa diventa schiava. Con questa immagine i Ching ci dicono di non affrettare i tempi, di aspettare che ogni cosa avvenga al momento opportuno, il voler controllare tutto ci porterà a finire per essere controllati. 
 

4° Linea -  Yang - Tuono
Un ritardo potrebbe finire a tuo vantaggio, è tempo prezioso se lo utilizzi nel riflettere se ciò che attendi è davvero conveniente. Le scelte sbagliate causano battute d'arresto, ma i risultati positivi arriveranno comunque.

5° Linea  - Yin - Tuono
Hai dato il tuo meglio senza ottenere il meglio, non importa conta la tua intenzione e chi lo vede lo saprà riconoscere, non è quello che fai ma come l o fai e il perchè, anche il re da il sposa sua figli senza bili splendenti ma lei splende di suoi, è la figlia del Re. Non guardiamo quindi le apparenze, cerchiamo la sostanza.

6° Linea - Yin - Tuono
La donna tiene il cesto, ma non ci sono frutti. L'uomo trafigge la pecora, ma non viene versato sangue. Con questa figura i Ching ci dicono che a volte le nostre azioni sono sterili, non hanno senso perchè sono fatte con lo spirito sbagliato. 

Nessun commento:

Posta un commento