FUOCO SOTTO IL VENTO
Il Fuoco sotto genera calore, il Vento sopra lo diffonde e lo attizza.
E' il calore della comunione, della famiglia, della comunità, rende l'ambiente (il vento) gradevole e favorevole.
1.Separazione netta all'interno della famiglia. È necessario vivere secondo regole precise e non cambiarle ogni giorno in base al proprio umore. Stabilità e forza di carattere derivano da queste regole precise, valide per tutti e che possono anche essere discusse.
2. Non dovrebbe seguire i suoi stati d'animo. Svolgendo regolarmente il proprio compito, si contribuisce a mantenere una vita sociale armoniosa. Mantenere il proprio posto e la propria funzione, pacificamente e continuamente, è una cosa necessaria, qualunque sia il proprio stato d'animo.
3. I personaggi si scaldano e la severità eccessiva. Bisogna trovare il giusto equilibrio tra rigidità e scioltezza. Si tratta di stabilire un codice di condotta, una sorta di quadro, all'interno del quale ognuno è libero di agire. Evita una disciplina troppo dura o una debolezza troppo grande.
4. Lei è la ricchezza della casa. La prosperità regna sempre quando il padrone di casa sa bilanciare spese e reddito. La persona che è l'anima di un gruppo o di una famiglia cerca di favorire tutti e tutti allo stesso tempo.
5. Come un re si avvicina alla sua famiglia. Un leader deve creare fiducia intorno a sé, in modo che il rispetto si unisca al sentimento. È l'amore che governa meglio le relazioni.
6. Il suo lavoro esige rispetto. Quando si ha una posizione di responsabilità, la si deve assumere spontaneamente. All'interno di una famiglia o di un gruppo, un'autorità ferma che si impone con la sua verità interiore, permette di vivere con ordine e buona intelligenza.
Linea 1 - Chiudete le porte, nella vostra intimità dovrebbe esserci la pace, se non c'è ancora non siete in casa.
Linea 2 - Resta in casa ma compie i tuoi doveri, per occupare il proprio spazio dovuto è necessario anche fare il proprio dovere, non ci sono diritti senza responsabilità. Ti verranno rispettati i tuoi diritti nella misura che compi i tuoi doveri, così ognuno in casa se compie il proprio ruolo c'è pace.
Linea 3 - Nel vivere insieme ci sono per forza scontri, fa parte dell'incontro e scontro, bisogna quindi stabilire, nè troppa disciplina altrimenti la casa diventa un caserma e il rigore fa nascere soltanto risentimenti, ma neppure lasciare la famiglia senza alcuna regola altrimenti l'anarchia porta i membri ad umiliarsi e il risentimento è uguale come frutto al primo. Bisogna avere un equilibrio.
Linea 4 - Lei è il tesoro della casa, perchè sa essere equa giusta ed equilibrata con tutti, non solo benessere ma anche attenzione o spirito, in famiglia bisogna pensare anche al piano non solo materiale ma anche allo spirituale ed affettivo.
Linea 5 - il Re è in famiglia, cioè l'ordine quando regna produce pace, tutto questo è frutto dell'amore che i membri sono stati capaci di dare e ricevere l'un l'altro. Si parla di Re perchè una tale famiglia è come un castello: forte, solida, sicura, protetta e vive nella tranquillità.
Linea 6 - Il rispetto va meritato, quando in famiglia c'è una persona che da il buon esempio tutta procede, la cordialità e la disponibilità rendono i rapporti sempre fattibili pe run dialogo e una comprensione.
FUOCO SOTTO IL VENTO
La famiglia è l'unità iniziale della società. È il primo posto per conoscere i legami sociali. L'ordine che vi regna determina molto la capacità di un individuo di successive relazioni sociali. I legami di sentimento e rispetto per l'essere umano si armonizzano con l'azione dinamica e l'apertura al mondo esterno. Quando un centro emotivo e morale è forte, l'energia necessaria all'attività esterna trova nutrimento per superare tutti gli ostacoli. L'adempimento dei propri obblighi diventa leggero quando c'è il sentimento.
Energia: energia Yang/Yin su energia Yang e Yin.
Le forze femminili alimentano le forze maschili.
Questi ultimi tengono saldamente il tutto.
37 KIA JEN: La famiglia vuota 37 KIA JEN: La famiglia
Il vento sul fuoco. Il dolce del rally. Colore verde naturale su arancione brillante.
Animale totem: l'unicorno e il pavone.
Sostanza nelle parole, durata nella condotta.
Le parole che si basano su una buona visione della realtà e sono intrise di sentimenti, hanno una grande forza. Se l'azione si basa su queste parole, il successo è assicurato. Se le parole e le azioni divergono, non ne verrà fuori nulla di buono.
VIBRAZIONE SUBCONSCIA
Il fuoco delle passioni e delle emozioni si accenderà prima sul piano interiore e poi si diffonderà nel mondo degli eventi. I conflitti e le passioni si spegneranno, la pericolosa tensione rimarrà sul piano subconscio interiore. Il nostro sviluppo nella vita avviene principalmente attraverso una forte interazione emotiva con le persone più vicine. Le passioni si placheranno, ma la loro causa non può essere distrutta. La nostra famiglia sarà sempre con noi, come il pericolo più grande, come una prova molto difficile e come la cosa più preziosa che abbiamo.
Nessun commento:
Posta un commento